IT / EN

Avere una storia. Essere parte della Storia.

Dal genio di uno, al lavoro di molti.

Fondata a Torino nel 1917 da Mario Zucco, IMIT (Il Manometro Italiano Torino) iniziò la produzione di manometri, destinati soprattutto alla crescente industria automobilistica e al settore medico scientifico Negli Anni '50, grazie a numerosi brevetti e innovazioni tecnologiche, cominciò la fabbricazione di termostati che divennero elementi fondamentali all’interno di caldaie ed elettrodomestici. Negli Anni ‘80, IMIT cominciò ad acquisire anche una grande esperienza in campo elettronico e, in poco tempo, diventò una delle maggiori aziende produttrici di apparecchiature elettroniche per la gestione della temperatura, in particolare cronotermostati, ed è stata la prima azienda in Italia del settore a ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001.

Non siamo invecchiati: siamo cresciuti.

Così è nato il marchio IMIT. Così lavora IMIT Controlo System. In tutti questi anni non abbiamo fatto altro che affezionarci sempre di più al nostro lavoro: abbiamo convertito le nostre passioni in prodotti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di impianto e di stile di vita, creando, con ingegno e passione, termoregolatori e limitatori, indicatori, sensori, controlli e attuatori. Ci dedichiamo all'industria come all’utente privato, con i nostri termostati ambiente, cronotermostati, rilevatori di fughe di gas e regolatori elettronici. Aiutiamo i grandi produttori a raggiungere grandi risultati con i nostri componenti, ed entriamo in ogni casa per farvi trovare un ambiente accogliente, quando rincasate dopo una lunga giornata di lavoro, attraverso moduli e regolatori per caminetti o per pannelli solari…

Evoluzione dell’esperienza.

IMIT Control System, oggi, è una delle imprese leader nella progettazione e nella produzione di componenti industriali per la termoregolazione, strumentazioni per la regolazione termica e la contabilizzazione, e sistemi per fonti di energie rinnovabili.
Per il mondo business e – con la stessa passione – per il mondo customer, dove l’attenzione è rivolta ancor di più al miglioramento del comfort.

Qualità del prodotto.

Utilizzare le abilità acquisite dall’azienda, dai collaboratori, dai fornitori e dai clienti è il solo modo per ottenere uno standard qualitativo adeguato alle nuove tecnologie e alla incessante richiesta di rinnovamento. L’obiettivo costante di IMIT Control System è la qualità in tutte le fasi della produzione, oltre a proporre le soluzioni ideali e rispettare le tempistiche concordate con la clientela.

Filosofia del marchio.

La sfida è ardua, ma siamo pronti ad affrontarla: nuovi prodotti, qualità assoluta, immediatezza dei processi, ed uno sguardo attento – e, soprattutto, concreto – alle energie rinnovabili. I nostri prodotti sono quanto di meglio la termoregolazione possa offrire: funzionalità e semplicità di utilizzo, integrazione e professionalità, design e risparmio energetico. Perché, da sempre, non può esserci innovazione senza solide competenze da cui partire.

Accettiamo la sfida al futuro.

Immaginate una caldaia, un condizionatore, una lavatrice, un forno, ma anche l’acqua che sgorga dal rubinetto di casa: cosa sarebbero senza la regolazione della temperatura? Ebbene, nel cuore di tutto questo c’è il nostro lavoro.
L’esperienza accumulata è la nostra principale risorsa. Non vogliamo lavorare di fantasia, vogliamo continuare a compiere piccoli passi concreti, per consolidare, ogni giorno, la nostra posizione come leader del settore.

IMIT oggi è la nuova risposta a tutte le domande

WORLD WIDE IMIT

IMIT Control System, con oltre 2.000 clienti, è presente nei 5 Continenti ed in ben 56 Paesi del Mondo. Disponiamo, nelle diverse aree di mercato, di specializzate reti di vendita, sia per il settore dell’Industria sia per quello della Distribuzione. Siamo inoltre in grado di garantire un servizio qualificato di pre-vendita e post-vendita, per apparecchiature meccaniche ed ed elettroniche.

DATI AZIENDA

AREA RISERVATA

Accedi con i tuoi dati al tuo profilo su imit.it